Description
Utilizzata tradizionalmente dalle popolazioni indigene per la sua azione calmante, analgesica, stimolante del sistema nervoso centrale e soprattutto afrodisiaca, deve la sua fama specialmente a quest’ultima proprietà.
Infatti, in Brasile recita un noto e antico detto: “Se diventi padre prima dei 60 anni il figlio è tuo, ma se diventi padre dopo i 60 anni il figlio è di Catuaba”.
Tali benefici effetti si esplicano migliorando la potenza erettile maschile grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni, che produce un maggiore afflusso di sangue, e stimolando il desiderio femminile, dato che incrementa la produzione di dopamina, che favorisce la piacevolezza del sesso, ma anche il rilassamento.
Infatti, l’assunzione di Catuaba è anche utile per trattare l’insonnia, l’affaticamento, per aumentare le funzioni della mente e migliorare memoria, concentrazione e tono dell’umore.
Ha anche un’azione analgesica, antinfiammatoria, antivirale, aiuta a rafforzare il sistema immunitario e ad equilibrare il sistema nervoso centrale, rivelandosi così un prezioso alleato per combattere stress, nervosismo e patologie come l’Alzheimer e la demenza.
Infine, aiuta a dilatare e rafforzare le arterie, migliorando la circolazione, ed è un cardiotonico, ossia rinforza il cuore, lo tonifica e lo equilibra.
Leonardo –
Prodotti top.. Consegna rapida e consigli utilissimi.. Fortunato avervi conosciuto!!